Egregi Consoci,

l’attività della Società Medica Chirurgica riprenderà SABATO 9 OTTOBRE p.v. , come da locandina  allegata, con un’ adunanza  in presenza, nella Sala dello Stabat Mater del Palazzo dell’Archiginnasio,  dedicata al tema “ Semeiotica fisica e metodologia clinica ieri e oggi. Dai 5 sensi all’algoritmo” al termine della quale il Magnifico Rettore, prof. Francesco Ubertini, e il prof. Antonio Panaino, ordinario di Filologia, Religioni e Storia dell’Iran presso il nostro Ateneo, presenteranno il volume “Luigi Bolondi Felicitations”.

Come tutti sanno esistono ancora limitazioni imposte dalle attuali condizioni sanitarie, per cui la capacità della Sala dello Stabat Mater è ridotta alla metà, circa 70 posti. Chi desidera, quindi partecipare è pregato di segnalarmelo al più presto. Al momento non è, ancora, dato  sapere se sarà possibile la trasmissione via Zoom dell’evento, causa difficoltà tecniche presenti. Anche di questo Vi informerò tempestivamente.

Tengo a precisare che l’accesso alla Sala dello Stabat Mater sarà possibile esclusivamente dietro la presentazione del “Green pass” , che sarà controllato da funzionari dell’Archiginnasio stesso, posti nel cortile ai piedi della scala, cosidetta “degli Artisti”, di accesso al piano superiore. La contemporanea presenza di numerosi turisti fa sì che chi parteciperà alla riunione della Società Medica Chirurgica dovrà presentarsi con un congruo anticipo.

Con viva cordialità.

Stefano Arieti